FAQ

  • Che tipologia di prodotti trattate?
  • Quali sono le vostre proposte commerciali?
  • Voglio diventare vostro cliente, cosa devo fare?
  • Ho bisogno di assistenza, come posso fare?
  • Quante immagini realizzate per un singolo prodotto?
  • Fotoritocco avanzato?
  • Prendete in carico colli danneggiati?
  • Come gestite i prodotti fallati?
  • Ho ricevuto un prodotto danneggiato che non mi era stato segnalato, cosa devo fare?
  • Quali sono i tempi per evadere una produzione, dalla prenotazione alla ricezione delle immagini?
  • La produzione fotografica programmata in una giornata di calendario non può essere eseguita. Cosa succede in tal caso?
  • Come inviate le vostre produzioni fotografiche?
  • La spedizione ed il rientro della merce è a carico del cliente?
  • Le immagini che offrite sono ad una risoluzione ed un utilizzo mirato solo al web?
  • Come rinominate le immagini dei prodotti?
  • Come è possibile pagare?
  • In quali tipologie di immagini posso fotografare il mio e-commerce?
  • Quali altri servizi offrite?
  • Le produzioni che includono modelli hanno un costo aggiuntivo?
  • Perchè gli scatti con il manichino “Ghost” costano di più rispetto alle foto “Flat” in piano?
  • Per l’abbigliamento è necessario inviare taglie specifiche?
  • Per le scarpe è necessario inviare taglie specifiche?
  • Se un prodotto non corrisponde alle taglie o alle specifiche da voi richieste come agite?
  • E’ previsto il servizio di stiratura per l'abbigliamento?
  • Siete forniti di accessori, scarpe, capi basic per completare i look per l’e-commerce abbigliamento indossato?
  • E' possibile scattare l'abbigliamento adulto e bambino in più modalità?
  • Che sistema di sicurezza avete al vostro studio?
  • Siete organizzati per adoperare il sistema di render con tecnologia 3D?
  • Avete possibilità di conservare i prodotti che lo richiedono in sistemi frigo/freezer?
  • Vorrei realizzare per ogni mio prodotto anche una foto di un impiattamento, è possibile?
  • Quali sono i prodotti che definite "XXL"

GENERALI

Che tipologia di prodotti trattate?

Il nostro core business è incentrato su produzioni fashion - abbigliamento, scarpe ed accessori, ma siamo specializzati in produzioni e-commerce in generale.

Quali sono le vostre proposte commerciali?

Offriamo la possibilità di prenotare ed acquistare pacchetti foto con numeri minimi di produzione, offrendo diversi servizi e tecnologie avanzate a prezzi competitivi sul mercato.
Ualab inoltre può seguire la tua azienda a 360° con servizi web, seo, social e adv.

Voglio diventare vostro cliente, cosa devo fare?

E' facile! Basta scegliere tra le diverse possibilità di produzione l’immagine che preferite, acquistare uno dei nostri pacchetti, prenotare una sessione fotografica e seguire le indicazioni utili per inviare i prodotti.

Ho bisogno di assistenza, come posso fare?

Se dalle Faq non trovi la soluzione al tuo problema contattarci:
mail info@ualab.it
tel  +39 081 7528976.

Quante immagini realizzate per un singolo prodotto?

Con “scheda prodotto” si intende un minimo di tre immagini (fronte/retro/laterale). Offriamo la possibilità di integrare, con un costo aggiuntivo, altre immagini come “dettaglio”, “total look”.
In una “scheda prodotto” sono inclusi, oltre ai tre scatti, anche una post-produzione basic ed il servizio di “stiratura/pulizia” dei prodotti.

Fotoritocco avanzato?

Offriamo la possibilità di integrare una post-produzione “accurata”con un costo aggiuntivo variabile in base al tipo di prodotto e al tipo di elaborazione richiesta.

Prendete in carico colli danneggiati?

No, i colli eccessivamente danneggiati o visibilmente manomessi verranno rifiutati e rispediti al mittente.

Come gestite i prodotti fallati?

In fase di riscontro merce i nostri addetti saranno incaricati di segnalare alle  aziende interessate l'eventuale presenza di prodotti danneggiati.

Ho ricevuto un prodotto danneggiato che non mi era stato segnalato, cosa devo fare?

E' altamente improbabile questa evenienza, ma qualora dovesse riscontrare un'anomalia del genere è necessario contattare il servizio clienti per aprire una pratica dedicata.

Quali sono i tempi per evadere una produzione, dalla prenotazione alla ricezione delle immagini?

I tempi variano in base alle disponibilità del calendario, al tipo e al numero dei prodotti da fotografare e dai tempi di spedizione della stessa.

Dall'arrivo della merce categoria “basic”, riferita a 100 prodotti “semplici” mediamente entro le 72 ore successive in genere siamo pronti a rispedire i colli alla sede del mittente.

La produzione fotografica programmata in una giornata di calendario non può essere eseguita. Cosa succede in tal caso?

Siamo organizzati in base alla calendarizzazione delle produzioni con un sistema di prenotazione.

Per i problemi non derivanti dalla UALAB s.r.l. non può essere possibile evadere una produzione fotografica nei seguenti casi:
- problemi relativi ai colli o durante il riscontro in magazzino - la merce viene rinviata al mittente e si annulla la prenotazione dal calendario di prenotazione;
- se la totalità della merce è inadatta allo scatto (es. taglie sbagliate) la giornata verrà annullata ed il cliente pagherà una penale per la giornata di lavoro impegnata, ove possibile, si passerà alla prenotazione successiva sul calendario;
- se il 50% della merce, o meno, è inadatto allo scatto, la giornata viene mantenuta assegnata alla produzione. Al cliente verrà addebitato un costo di penale. Ove possibile, si passerà alla prenotazione successiva sul calendario.
- Per gli shooting indossati da modelli sarà necessario dare un preavviso di 48 ore in caso di annullamento prenotazione. 

Come inviate le vostre produzioni fotografiche?

Ogni nostro cliente avrà una sua cartella condivisa dalla quale può scaricare le proprie produzioni fotografiche.

La spedizione ed il rientro della merce è a carico del cliente?

Si, la gestione delle spedizioni è a carico del cliente.

Le immagini che offrite sono ad una risoluzione ed un utilizzo mirato solo al web?

Si. Le nostre produzioni fotografiche sono volte alla vendita di prodotti online e quindi la risoluzione delle stesse è sempre per il web (72 dpi). Offriamo la possibilità, con un costo aggiuntivo, di acquistare pacchetti foto ad alta risoluzione HQ (300dpi).

Come rinominate le immagini dei prodotti?

Ogni prodotto avrà una sua cartella con il barcode relativo al prezzo dello stesso.

Come è possibile pagare?

I pacchetti foto sono acquistabili solo tramite il nostro sito con PayPal.

In quali tipologie di immagini posso fotografare il mio e-commerce?

Per ottenere tempi veloci di produzione per la vendita di prodotti online consigliamo uno sfondo bianco “bucato” (255) ma vi è la possibilità di applicare sfondi differenti in base alla richiesta della committenza.

Quali altri servizi offrite?

Collaboriamo attivamente con professionisti del settore marketing e comunicazione per ampliare la gamma di servizi per i nostri clienti.
Social Media, Web designer, CEO e SEO, IT Consultant, Graphic design, Photo social adv campaign, Videomaker, Marketing Manager, 3D Artist.

FASHION

Le produzioni che includono modelli hanno un costo aggiuntivo?

Si, offriamo la possibilità di scegliere da una gamma di modelli professionisti avvalendoci della collaborazione di diverse agenzie, ad un costo aggiuntivo dedicato.

Perchè gli scatti con il manichino “Ghost” costano di più rispetto alle foto “Flat” in piano?

La risposta è semplice. L’immagine di un capo scattato in piano è più rapida e richiede tempi più brevi rispetto la vestizione di manichini che rallentano il flusso di lavoro e che richiedono tempi di post-produzione più lunghi ed elaborati.

Per l’abbigliamento è necessario inviare taglie specifiche?

Si, è fondamentale. Le taglie consigliate mediamente sono 40 (taglia IT) per la donna e taglia 46 (taglia IT) per l'uomo.
Questi parametri possono variare in base alla scelta dei modelli ed alla linea di abbigliamento (es. linea “Curvy” richiede taglie differenti).
Nel caso degli still-life in piano sia per bambino sia per U/D è necessario inviare le taglie più piccole.

Per le scarpe è necessario inviare taglie specifiche?

Si, è consigliabile inviare numeri da campionario (37 donna IT/42 uomo IT).
Nel caso si desiderano fotografie delle scarpe anche indossate il numero varia in base ai modelli scelti.

Se un prodotto non corrisponde alle taglie o alle specifiche da voi richieste come agite?

Se le taglie risultano errate e/o i capi molto sgualciti contattiamo il cliente per comunicargli che non verrà effettuata la produzione fotografica dei prodotti non idonei ai nostri parametri di lavoro o della intera partita.

E’ previsto il servizio di stiratura per l'abbigliamento?

Si, i capi sgualciti verranno stirati prima di arrivare sul set. In ogni caso il cliente si impegna a inviare la merce nel migliore dei modi per evitare di tardare le tempistiche di produzione.

Siete forniti di accessori, scarpe, capi basic per completare i look per l’e-commerce abbigliamento indossato?

Si, in sede siamo provvisti di una linea di maglie, pantaloni e scarpe U/D. Per ragioni igienico sanitarie legate alla limitazione della diffusione del virus Covid-19 chiediamo alle aziende di fornirci il materiale utile per realizzare il lavoro in sicurezza e per esaltare al meglio i prodotti interessati alla vendita.

E' possibile scattare l'abbigliamento adulto e bambino in più modalità?

Per l'abbigliamento adulto U/D offriamo la possibilità di scegliere:
- Indossato con modelli;
- Manichino “Ghost”;
- Still-life dall'alto “Flat".

Per l'abbigliamento bambino (baby e kids) offriamo la possibilità di scegliere:

- Still-life dall'alto “Flat”;
- Manichino “Ghost”.

GIOIELLI/RIFLETTENTI

Che sistema di sicurezza avete al vostro studio?

La nostra sede si trova in un complesso commerciale dotato di guardiania e videosorveglianza h24, inoltre il nostro studio è predisposto per impianto di videosorveglianza.

Siete organizzati per adoperare il sistema di render con tecnologia 3D?

Il nostro staff professionale è composto da fotografi professionisti, magazziniere e
stylist. Collaboriamo con altre figure professionali in base alle esigenze lavorative, tra cui 3D Artist.

FOOD

Avete possibilità di conservare i prodotti che lo richiedono in sistemi frigo/freezer?

Si, siamo dotati presso la nostra sede di un piccolo sistema di conservazione refrigerante dei prodotti. In fase di acquisto pacchetto foto dovrà essere specificato nel dettaglio numero prodotti e tipologia.

Vorrei realizzare per ogni mio prodotto anche una foto di un impiattamento, è possibile?

Si, è possibile realizzare scatti di impiattamenti previo accordi speciali.
Questo tipo di servizio non rientra in una produzione e-commerce e deve essere strutturato diversamente con il cliente.
L’acquisto di servizi extra volti ad utilizzo social, web e/o altro è da intendersi escluso come la selezione/acquisto di piatti, stoviglie ed accessori dedicati.

PRODOTTI XXL

Quali sono i prodotti che definite "XXL"

Rientrano in questa categoria tutti i prodotti che superano le dimensioni di 50x50 cm.

Per tutti i prodotti che superano la grandezza di 1x1metro è necessario contattare il servizio clienti prima dell’acquisto pacchetto foto per garantire la possibilità logistica e pratica di presa in carico dell’ordine.